Quadri elettrici online grazie al QR Code

Conserva online la documentazione dei tuoi quadri elettrici


 

La nostra storia

Il Gruppo Hager è leader nella fornitura di soluzioni e servizi per installazioni elettriche in edifici residenziali, commerciali e industriali. La gamma di soluzioni offerte comprende: quadri e centralini di distribuzione, sistemi di canalizzazione cavi, tecnologia della sicurezza, controllo intelligente di edifici.

Hager si distingue per l’innovazione tecnica, l’affidabilità dei propri prodotti e la prossimità ai Clienti. Obiettivo dell’azienda è quello di essere sempre all’avanguardia, con soluzioni nuove, performanti, pratiche ed efficaci.

Idee innovative al servizio dei Clienti

Per Hager, sono le esigenze dei propri Clienti a “dettare” l’innovazione e le nuove tecnologie. Per consentire ai professionisti che operano sul territorio a lavorare in modo efficace, l’azienda si documenta sulle loro necessità nel corso di migliaia di contatti e di incontri annuali con i propri Clienti e Partners. È sulla base di queste conoscenze che queste soluzioni innovative, che identificano fortemente il marchio Hager, vengono elaborate; tutti i prodotti e sistemi sono caratterizzati da un’elevata qualità, un’ampia modularità, semplicità di montaggio e di utilizzo, design ergonomico.

Il 65% dei prodotti e dei sistemi Hager ha meno di tre anni. Consentono agli utilizzatori di sviluppare in modo efficace delle nuove soluzioni, grazie alle molteplici innovazioni proposte. La forte richiesta di prodotti nuovi rappresenta un buon indicatore del successo di questa politica, centrata sulle necessità degli utilizzatori, supportata da una rete di Grossisti Partners incaricati della distribuzione.

Un Gruppo forte

Hager è il marchio principale e più conosciuto del Gruppo Hager, un’azienda a carattere familiare indipendente, in costante sviluppo da più di 60 anni. A livello mondiale, il Gruppo conta 11.400 dipendenti per un fatturato di circa 1,9 miliardi di Euro con 729 ingegneri attualmente impiegati nella Ricerca e Sviluppo. Qui il Gruppo investe circa il 6% del proprio fatturato, al fine di fornire ai propri Clienti prodotti e sistemi sempre più innovativi e migliorati: al 2017 sono stati depositati circa 3000 brevetti.

Il Gruppo Hager conta 25 sedi produttive in 11 paesi, con una presenza commerciale in 80 paesi ed una rete di oltre 20.000 distributori. In stretto rapporto di partnership con i propri Clienti, il Gruppo Hager assicura un servizio di alta qualità.

In Italia un'ampia rete commerciale di Filiali dirette e Agenzie garantisce professionalità, prossimità al Cliente e competenza tecnica.
Dal 2007 il Gruppo Hager è una Società Europea (SE, Societas Europea), che rispecchia perfettamente la sua diversità culturale e le sue radici europee.

Hager in Italia

Il gruppo Hager è presente direttamente in Italia dal 1991 con l'apertura della filiale commerciale. Con l'acquisizione del marchio Lume, nel 1993, il gruppo offre al mercato una ampia e articolata gamma di centralini e quadri in metallo, policarbonato e poliestere.

L’unità produttiva Hager Lumetal, con sede a Porcia, Pordenone, da oltre 30 anni è leader nella produzione di quadri ed accessori per la distribuzione dell’energia elettrica; lo stabilimento, dotato delle più moderne tecnologie produttive, è in grado di produrre soluzioni innovative coperte da oltre 50 brevetti di proprietà; oggi esporta in Europa e nel mondo oltre il 50% della sua produzione.

Certificata ISO 9001, Hager Lumetal è da sempre attenta al processo che lega il continuo miglioramento delle prestazioni aziendali alla soddisfazione dei suoi clienti

Milestones HagerPietre miliari di Hager

  • 1955 - Nasce Hager oHG, “elektrotechnische Fabrik” a Saarbrücken-Ensheim, in Germania.
  • 1959 - Nasce Hager Electro ad Obernai in Francia, per l’espansione del mercato in tutta Europa.
  • 1991 - Apertura filiale italiana Hager
  • 1992 - Acquisizione di Lumetal (Italia), specializzata in quadri di distribuzione in metallo e poliestere.
  • 1996 - Acquisizione di Tehalit (Germania), specializzata in sistemi di canalizzazione.
  • 1998 - Acquisizione di Flash (Francia), specializzata in prodotti elettronici. - Acquisizione di Ashley & Rock (Inghilterra), specializzata in serie civili.
  • 2002 - Acquisizione di Polo (Polonia), specializzata in serie civili.
  • 2004 - Acquisizione di Weber (Svizzera), specializzata in quadri, interruttori modulari e scatolati. - Acquisizione di Atral (Francia), specializzata in sistemi di sicurezza.
  • 2005 - Acquisizione di Amacher (Svizzera), specializzata in serie civili.
  • 2006 - Acquisizione di quote di Eletromar (Brasile), specializzata in sistemi di controllo elettrico. Acquisizione di Efen (Germania),specializzata in apparecchi di sicurezza per quadri.
  • 2010 - Acquisizione di Berker (Germania), specializzata in serie civili.
  • 2012 - Acquisizione di Elcom (Germania), specializzata in sistemi di videocitofonia. Acquisizione di Locate Solution (Germania), specializzata in soluzioni tecnologiche per assistenza domestica (AAL).
  • 2013 - Acquisizione di Teles, SA Prodis, A.V.I. Sécurité e di un ramo di Artys (Francia), specializzate in prodotti e servizi di sicurezza e monitoraggio a distanza.
  • 2015 - Acquisizione di Bocchiotti Group (Italia), specializzata in sistemi di canalizzazione, tubazioni, quadri, centraline e cassette, inizia il processo di Syntegration.
  • 2016 - Acquisizione di Azimut Monitoring (Francia), leader nel campo del monitoraggio della qualità dell’aria e del rumore. Partnership strategico con Bluelinea (Francia), specializzata in soluzioni tecnologiche per assistenza domestica (AAL).